Campofranco, Polisportiva Olimpia in festa per i primi vent'anni di attività

Ha preso il via giovedì 7 giugno il programma di festeggiamenti per ricordare i primi vent'anni di attività sportiva della Polisportiva Olimpia. Le attività previste hanno il patrocinio dell'Amministrazione comunale e la collaborazione dell'Istituto Comprensivo Scolastico.
Durante tutti questi anni centinaia e centinaia di bambini, ragazzi e giovani sono stati avviati alle pratiche sportive senza alcun fine lucroso e con la massima disponibilità dei vari dirigenti e soci della società. Questa prima serie di manifestazioni ha coinvolto 160 partecipanti ed è stato diviso in due parti. La prima costituita da attività esterne con incontri al campo di calcetto, mentre la seconda parte è costitutita dalla proiezione di alcuni filmati sul calcio. Al campo di calcetto si sono svolti sino a martedì 12 giugno incontri di calcio rispettivamente per le categorie: Primi calci; Pulcini; Esordienti; Giovanissimi. Alla Biblioteca comunale invece, da mercoledì giorno 13 a venerdì 15, ogni sera alle 19 sono stati proiettati "Le più belle papere nel gioco del calcio" e poi, rispettivamente, filmati monografici su Zidane, Ronaldo e Shevchenko.
La serata del sabato 16 giugno è stata dedicata ad un incontro con le famiglie degli atleti. Durante la quale sono stati consegnati premi per tutti.
Flavio Nicastro