Campofranco
Si arricchisce di altri 130 volumi la Biblioteca comunale

Altri 130 volumi andranno ad aggiungersi ai 5564 testi che formano il patrimonio librario della Biblioteca comunale. La scelta dei libri è stata decisa nella riunione del Consiglio di Biblioteca del 29 maggio con la diretta collaborazione del funzionario comunale responsabile, dottoressa Rosa Maria Saia. Alla riunione erano presenti l'assessore alla pubblica istruzione del Comune di Campofranco prof. Piero Guarenti, il prof. Pasquale Patti e il prof. Vincenzo Nicastro.
Si spenderanno circa cinque milioni di lire assegnati dalla Regione con la Finanziaria del 1999. Nella scelta dei libri si è cercato di soddisfare le richieste pervenute negli ultimi mesi dai fruitori della Biblioteca, che sono prevalentemente studenti di ogni ordine di scuola, ma anche professionisti e semplici cittadini amanti della lettura. Ogni anno si registrano oltre 900 prestiti. E sono tanti, se si pensa che in paese esiste un'altra Biblioteca aperta al pubblico, quella dell'Istituto Comprensivo scolastico di via S. Croce, 85. Anch'essa ricca di vari testi, circa quattromila.
La Biblioteca comunale, che ha sede in Piazza Vittorio Veneto, oltre ai libri dispone di 101 dischi di musica immortale, di 287 videocassette e riceve in abbonamento 64 periodici, tra i quali le gazzette ufficiali della Regione e dello Stato. E' aperta al pubblico nei giorni di:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00; Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle 18.30.
Il servizio è curato da due giovani articolisti le signore Carmelina Costanzo e Calogera Di Carlo.