Rendiconto
Associazione Don Pio Sorce

Il 16 agosto 2021, alle ore 20.00, nei locali della Sala della Pace della Chiesa di Santa Rita, Piazza Santa Rita 90, si è riunita l’Assemblea dei soci, con la presenza del gruppo dei collaboratori de La Voce di Campofranco, per conoscere e approvare il rendiconto delle attività dell’Associazione al 16 agosto 2021.
Erano presenti: don Luciano Calabrese, arciprete parroco, assistente spirituale; don Salvatore Falzone; ins. Calogero Cirlincione Palumbo; geom. Calogero Nicastro, con delega; dott. Flavio Michelangelo Nicastro, con delega; prof. Vincenzo Nicastro; prof. Maria Carolina Sciarratta; prof. Mario Tona; rag. Matteo Costanzo; T.I.M. Calogero Cannella; Sig. Antonino Costanzo; prof. Vincenzo Ingrascì; ins. Carlo Petix.
L’Assemblea è stata presieduta dal presidente dell’Associazione Vincenzo Nicastro; ha verbalizzato Calogero Cirlincione Palumbo, vice presidente dell’Associazione.
Durante la sua relazione il Presidente si è soffermato sulla pubblicazione de La Voce di Campofranco, che è proseguita regolarmente nonostante la pandemia da Covid-19 e le difficoltà anche economiche. A causa del Covid-19 non è stato possibile organizzare attività culturali neanche in collaborazione con altre associazione, in particolare con il Museo di Storia Locale Arti e Tradizioni Locali “Don Nazareno Falletta”. Il Presidente ha ricordato che con il numero di luglio-agosto 2021 de La Voce di Campofranco si conclude il 60° anno di vita del giornale, voluto dallo zelante sacerdote padre Nazareno Falletta nel settembre del 1961.
La relazione del Presidente è stata approvata all’unanimità, dopo un breve scambio di opinioni.
Durante la seduta, dopo ampia discussione, sono state riconfermate all’unanimità le cariche sociali per il triennio 2021-2023. (estratto del verbale della riunione dell’Assemblea, redatto, letto e approvato all’unanimità, seduta stante).
Sciolta la seduta ha fatto seguito una frugale cena a base di pizza più un gelato per tutti i presenti, unico omaggio, una tantum.