Salvatore Testa lascia la scuola per la pensione

Insegui la tua passione non la tua pensione, non è uno slogan copiato da qualche raccolta ma ciò che gli studenti del nostro collaboratore, professore e architetto Salvatore Testa, Totuccio per gli amici, hanno voluto creare quale augurio per i prossimi anni di pensione del loro docente.
La festa di commiato si è svolta il 7 giugno nella palestra della sua scuola con la presenza del dirigente scolastico Francesco Perrini e dei colleghi. Ha maturato ben 38 anni di insegnamento più cinque anni di libera professione di architetto.
La sua carriera scolastica è iniziata nell’Istituto di Scuola Secondaria di Primo Grado “Sandro Pertini” (Scuola Media) di Monza per continuare poi nell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometra “Jacopo Nizzola” di Trezzo sull’Adda dove continuerà il servizio sino al prossimo 31 agosto. In questo istituto ha insegnato “Progettazione, Costruzioni e Impianti”.
In tutti questi anni non ha mai interrotto il suo rapporto di collaborazione gratuita con La Voce di Campofranco pubblicando le sue caratteristiche e simpatiche vignette su argomenti di attualità politica, civile, culturale e religiosa, molto seguite e apprezzate dai lettori abituali e non solo.
A nostro Totuccio l’augurio più sincero da parte di tutta Redazione del giornale affinché possa trascorrere tantissimi anni di meritato riposo nella serenità familiare.