Girolamo Randazzo festeggia il primo secolo di vita

STRASBURGO (F). Il primo secolo di vita del signor Girolamo Randazzo non poteva essere ricordato soltanto con il testo scritto, ci voleva una bellissima foto ricordo che siamo orgogliosi di pubblicare per ricordare un traguardo straordinario. Ripubblichiamo la notizia così come ci è pervenuta.
"Felice transalpino il signor Girolamo Randazzo, residente dal 1957 a Strasburgo in Francia, ha festeggiato il 19 settembre 2020 i suoi 100 anni. L'occasione per lui di ricordare il tempo passato tra la Francia e l'Italia.
Girolamo nato a Campofranco, parte per la Francia nel 1957, quando il Governo Francese incoraggiava l'immigrazione per soddisfare la mancanza di forza lavoro nell'edilizia.
Nel 1958 riparte per l'Italia per ritornare in Francia con la moglie e il figlio Giovan Battista. Va ad abitare a Strasburgo.
Si è sposato a Campofranco con Calogera Adamo, da più di 70 anni. I due coniugi trascorrono tutti gli il periodo estivo nella loro Campofranco
Da sempre al signor Girolamo piaceva ballare e fino a 93 anni ha curato il suo orto con molto entusiasmo.
Quest'anno però, niente Sicilia per causa della pandemia Covid-19. Ma il legame col paese non è mai interrotto perché La Voce di Campofranco gli arriva regolarmente portando con sé notizie sempre gradite."