Salvatore Tulumello in pensione

dopo 40 anni di servizio nell’Arma dei Carabinieri

Dopo quasi 40 anni di onorato servizio nella Benemerita, Salvatore Tulumello, Luogotenente carichi speciali, dal 16 gennaio 2020 ha iniziato a godersi il meritato riposo con la famiglia. Salvatore è stato salutato e festeggiato due volte, il 18 gennaio in presenza del Capitano del Nucleo Comando Marco La Rovere e la seconda, una settimana dopo con il Colonnello Giovanni Pellegrino, comandante della Caserma “Biagio Pistone” di Agrigento, sempre attorniato da un gruppo di colleghi con i quali negli ultimi mesi aveva condiviso la vita militare.

Negli ultimi 25 anni il Luogotenente Tulumello ha svolto delicati servizi con diligenza e professionalità, da Guardia del Corpo di personalità politiche, militari e civili, a Comandante di Squadra nella sezione scorte del Reparto CC Servizi della Magistratura di Palermo, a Comandante del Nucleo Carabinieri della Banca d’Italia di Agrigento.
Durante la sua lunga e lodevole carriera ha ricevuto numerose attestazioni di merito, ne ricordiamo alcune: Medaglia Mauriziana, 10 lustri di comando; Medaglia Oro, lungo comando esercito; Medaglia Argento lungo comando esercito; Croce Oro con Torre, anzianità servizio; Medaglia Bronzo, lungo comando esercito; Croce Argento, 16 anni anzianità servizio; Cavaliere Templare dell’Ordine Sovrano e Militare del Tempio Di Gerusalemme.
Salvatore, da pensionato non se ne starà con le mani in mano, “mi dedicherò a forme di volontariato, dice Salvatore, per rendermi utile alla nostra comunità”.