Coronavirus, la Protezione Civile “Fontana delle Rose”

al servizio dei cittadini di Campofranco

 

Non solo tanta solidarietà da parte di numerosi cittadini e della Parrocchia a favore di persone bisognose, ma anche tanto volontariato a servizio delle famiglie, di anziani e di gente sola. In tempo di emergenza Covid-19, questo volto solidale e noto da anni, si manifesta a Campofranco grazie all’impegno condiviso tra Amministrazione Comunale e il gruppo di volontari della Protezione Civile “Fontana delle Rose ODV”.

Sin dai primi giorni dell’emergenza i volontari Michele Bevilacqua, Rossella Mantello, Calogero Varagona e l’impiegato comunale Giuseppe Costanzo, con il pulmino del Comune e l‘autovettura dell’Associazione, si sono impegnati nel ritiro e consegna dei farmaci. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione fattiva con i medici di base Assunta Sanfilippo e Maria Rita Caruana e con la Farmacia “Dott.ssa Ignazia La Mattina” (Vincenzo D’Anna, Fabio D’Anna, Salvatore D’Anna e l’assistente Angela Mazzara).

Il servizio è rivolto a persone immunodepresse o in difficoltà di deambulazione, per chiunque non è in grado, per motivi vari, raggiungere la farmacia e non può usufruire dell’assistenza da parte di altri familiari, amici o conoscenti.

“Stiamo gestendo questa emergenza confortati dalla solidarietà e della vicinanza della gente, operare in questo contesto non è facile, ma insieme ai farmaci portiamo un sorriso e una parola di conforto” dice soddisfatto il presidente Michele Bevilacqua.

Flavio Nicastro