Dopo 25 anni, contratto a tempo indeterminato per 26 precari

in servizio al Comune di Campofranco


Finalmente anche per i 26 lavoratori precari del Comune di Campofranco è arrivato, alla vigilia di Natale 2019, la firma del contratto a tempo indeterminato, dopo oltre 25 anni di servizio con contratti rinnovati periodicamente. Questi i 26 lavoratori divenuti a tutti gli effetti dipendenti comunali e che hanno acquisito una certa serenità sul proprio futuro lavorativo: Rosanna Alì, Franca Antinoro, Franco Baldone, Massimo Baldone, Franca Bonomo, Giuseppe Costanzo, Camilla D’Agrò, Lillina Di Carlo, Claudio Falletta, Salvatore Falletta di Calogero, Salvatore Falletta di Francesco, Salvatore Giuliano, Massimo Malta, Salvatore Malta, Enza Mantìo, Antonello Minnella, Franco Modica, Rosalia Navarra, Mimma Nicastro, Salvatore Nicastro, Vincenzo Nicastro, Belinda Provenzano, Teodora Provenzano, Stefania Schillaci, Giuseppe Scozzaro, Rossana Spoto.

Il contratto è stato firmato alla presenza del Sindaco, assistito dalla segretaria comunale dottoressa Concettina Nicosia, degli assessori, di alcuni consiglieri comunali e dei responsabili d’Area Gioacchino Di Baudo e Antonio Lo Curcio, dei dipendenti comunali Enzo Mantello e Isidoro Scozzaro.

L'assunzione ha rispettato le norme dell'art. 20 comma 1 D. Lgs 75/2017, dell'art. 3 L.R. 27/2016 e ss. che obbligavano i comuni a trasformare i contratti entro il 31 dicembre 2019.

Da La Voce di Campofranco” i migliori auguri per la tappa raggiunta, dopo anni e anni di precariato e di logorante ma paziente attesa del giorno memorabile.