Campofranco. Attività che aprono e che…chiudono
Chiusura attività. Dall’1 ottobre 2019, ha chiuso i battenti il Bar della Piazza di Rosario Morreale. Dal 2001 al 2007 ha avuto sede all’angolo della Piazza Crispi-Via Roma (Bar Taibi-Bar della Palma). Dal 2008 al 2019 è rimasto attivo nei locali dell’ex macelleria Mattina-Augello. Negli anni ’50 è stata sede dell’Ufficio Postale, della Trattoria Da Peppino, della Pro-Loco e della sezione della Democrazia Cristiana-
A luglio, ha cessato l’attività di Parrucchiere barbiere Benedetto Mendola (Bino), che per circa quarant’anni ha esercitato la sua arte del taglio di capelli in via San Francesco. Nei primi anni negli stessi locali aveva attivato anche il servizio di doccia.
Nuove attività. Dal 26 ottobre ha iniziato attività di ristorazione “Le petit gourmet” delle sorelle Modica. A disposizioni dei buongustai varie portate, dai menù di carne e quelli di pesce. La sede è in Via Vittorio Emanuele 13, accanto al Sport Bar di Luigi Di Leo e con vista sulla piazzetta Fontana della Rinascita.
L’Antico panificio San Giuseppe, con forno in via San Giuseppe, ha inaugurato il 31 ottobre 2019 un punto vendita del pane nella Piazza Vittorio Veneto, nella sede occupata sino ad alcuni mesi fa dal Bar “La Dolce Vita”, dietro al Monumento ai Caduti. Oltre alla vendita di vari formati di pane fa servizio di caffetteria, pasticceria, gelateria e rosticceria.