Lillo Di Gesù ci ha lasciato
CAMPOFRANCO. Il medico dottor Calogero Di Gesù è tornato alla Casa del Padre, il 22 aprile 2019, il lunedì dopo la Pasqua, lasciando sgomenti non soltanto i figli Ferdinando e Paolo e i suoi pazienti, ma tutta la comunità campofranchese e quanti lo hanno conosciuto.
Il dottor Lillo Di Gesù, ha prestato il suo servizio di medico di famiglia sino alla fine di marzo per andare in pensione per limiti di età. Non ha potuto godersi serenamente il meritato riposo perché le condizioni di salute, in poche settimane, hanno avuto il sopravvento sul suo fisico. Vani sono stati i tentativi di vincere la guerra contro il male che lo stremava ogni giorno di più. Lui che aveva curato tanti suoi pazienti e in moltissimi casi ne era stato un vincitore.
Lillo è andato a ricongiungersi con la moglie Rosellina Saia che lo ha preceduto quasi tre anni fa, il lunedì dopo la festa di San Calogero, a luglio.
Il dottor Di Gesù alla professione di medico ha affiancato la passione per la politica militando nelle formazioni di sinistra. È stato consigliere e assessore comunale, presidente del Consiglio durante l’Amministrazione del prof. Alfonso Virciglio e candidato a sindaco.
Si è dedicato al volontariato, costituendo in paese un gruppo affiliato all’Unitalsi e accompagnando ogni anno il gruppo dei disabili durante il pellegrinaggio a Lourdes.
I funerali sono stati celebrati da Fra Salvatore Lo Curcio, che ne ha tratteggiato la vita, nella Chiesa Madre stracolma di tanti parenti, amici e conoscenti. Un pensiero molto toccante è stato letto dal figlio Paolo.
La Redazione rivolge ai famigliari le cristiane condoglianze con la preghiera al Signore affinché a Lillo assicuri un eterno riposo in pace.