Campofranco. Incontro regionale dei responsabili Pia Unione Primaria S. Rita

Si è svolto, domenica 24 febbraio, presso il Centro di spiritualità “Don Nazareno Falletta” al Villaggio Faina, di Campofranco, l’incontro generale dei responsabili della Pia Unione Primaria Santa Rita della Regione Sicilia. Nonostante l’incerta giornata del giorno precedente, a causa della neve, l’incontro si è svolto regolarmente ed è stato davvero partecipato da tutti i responsabili, provenienti da ogni parte della Sicilia. Presenti anche l’assistente ecclesiastico don Davide Di Mare da Augusta, i responsabili della Sicilia occidentale Lilla Buggemi e Giuseppe Favata e della Sicilia orientale Assunta Arlotta.
A dare inizio alla giornata un momento di accoglienza, la preghiera dell’ora media e il saluto di benvenuto di Giuseppe Favata, responsabile della locale Pia Unione e anche per la Sicilia occidentale. Dopo il saluto si sono svolti i lavori di confronto con le varie realtà della Sicilia e di programmazione a livello nazionale e regionale. Un incontro edificante, in quanto ognuno ha raccontato con semplicità la sua esperienza e il cammino di vita comunitaria con il gruppo, guidati ognuno dal proprio assistente spirituale.
Prossimi appuntamenti saranno l’incontro generale a Cascia del 6 e 7 aprile dove riceveranno l’affiliazione i gruppi di Marianopoli, Bisacquino e Sciacca e l’incontro regionale a Licata di domenica 9 giugno presso il Santuario di Sant’Angelo martire, dei padri carmelitani.
Alle 12.30 è stata celebrata la Santa Messa presieduta dall’assistente regionale don Davide e concelebrata da don Carmelo Lo Bue arciprete di Sciacca e da don Nicola Napoli, vicario parrocchiale della Chiesa Madre di Partinico. Al termine della Santa Messa anche un saluto da parte del parroco don Luciano Calabrese.
Dopo la condivisione del pranzo, a completare la giornata sono stati un momento di preghiera nella Chiesa di Santa Rita e l’incontro con la realtà della Pia Unione di Campofranco. Una giornata che ha impegnato i due luoghi di devozione ritiana cari alla devozione dei campofranchesi e cioè la chiesa di Santa Rita e il Villaggio Faina.