Dopo quasi 30 anni la direttrice Macaluso incontra i suoi ex maestri
Il gioioso incontro tra la direttrice didattica Maria Macaluso e alcuni degli insegnanti che prestavano servizio durante la sua direzione del Circolo didattico di Campofranco-Sutera, è avvenuto nel ristorante “Da Peppino”, il 4 luglio scorso.
Per alcune ore c’è stato un frenetico ed incessante scambio di ricordi ed esperienze che ha fatto dimenticare il lungo tempo trascorso. Il tutto si è svolto lietamente attorno a una tavola festosamente apparecchiata e con un menù ricco di gustosi piatti preparati da Peppino. La gentilezza della dottoressa Maria Macaluso si è manifestata con la dedica, a ogni insegnante presente, di un versetto tratto dalla Sacra Scrittura. Gli insegnanti hanno ricambiato offrendo un ricco omaggio floreale.
Sono passati 29 anni, per la precisione, da quando la direttrice didattica Maria Macaluso lasciò la scuola di Campofranco per ritornare nella sua Palermo, avendo ottenuto il trasferimento. A Campofranco prestò servizio per un triennio, negli anni scolastici dal 1986 al 1989. Negli anni precedenti era stata da direttrice didattica a Porlezza, in provincia di Como.
Nella direzione didattica di Campofranco-Sutera, il primo anno ebbe come suo vicario l’insegnante Vincenzo Nicastro e nei due anni seguenti Carmela Di Gesù e Maria Riggi.
In tutti questi anni non ha mai perso i contati con i suoi ex insegnanti e in particolare con le sorelle Rosetta e Alfonsa Gugliotta e l’assistente amministrativa Silvia Di Giovanni, promotori dell’incontro.