Graziella Bordenca e Maria Galioto lasciano la scuola
Due docenti, Graziella Bordenca della scuola elementare e Maria Galioto della scuola media, dal prossimo primo settembre lasceranno la scuola per godersi il meritato riposo, dopo decenni di servizio svolto tra mille difficoltà, ma che ha dato loro momenti di gioia e non poche gratificazioni.
Forse i giorni più belli, per entrambe, sono stati gli ultimi, allorché hanno visto schierarsi attorno a loro alunni e colleghi docenti e personale non docente per il ringraziamento e il saluto corale per tutto quello che hanno fatto per gli alunni e in generale per la comunità.
Per l’insegnante Graziella Bordenca è stata organizzata, il 4 giugno, una piccola maratona per le vie del paese con la partecipazione generale di alunni, docenti, genitori e del Comune. Iniziata dal plesso scolastico di via Santa Croce, la dinamica passeggiata si è conclusa in Piazza Crispi, toccando il “Traguardo Pensione”. Il 20 giugno Graziella ha ringraziato e salutato i colleghi con un piacevole intrattenimento al ristorante “Da Peppino”, non riuscendo a nascondere la profonda emozione (nella foto in alto è al centro, in piedi).
Alla professoressa Maria Galioto, in segno di riconoscenza gli alunni hanno dedicato l’intera mattinata del 29 maggio. Poesie, canzonette, balli e parodie hanno allietato i presenti, ma in particolare la Galioto che ha provato grande emozione. Il saluto alla prof. che lascia si è concluso con l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte degli alunni che studiano strumento musicale. Anche il gruppo folk "Sicilia nu Cori" ha voluto rivolgere il proprio saluto con l’esibizione di alcuni canti. Maria ha ringraziato e salutato i colleghi e tutto il personale della scuola il 31 maggio (nella foto sopra, è in prima fila tra il marito Nicola e il cognato don Francesco).