125 pacchi di vestiario e alimenti da Campofranco a Palermo
Per la Missione “Speranza e Carità” di Fratel Biagio Conte

L’11 marzo scorso la comunità ha vissuto un’esperienza straordinaria e memorabile. Ha manifestato un gesto di amore e di solidarietà forse senza precedenti. Accogliendo l’invito del parroco don Luciano Calabrese e del suo vice don Maurizio Nicastro è stata promossa una raccolta di generi alimentari, di prodotti per l’igiene personale e di vestiario per uomini, donne e bambini che ha raggiunti quantitativi inimmaginabili.
Destinatari della generosità della comunità parrocchiale è stata la Missione di Fratel Biagio Conte “Speranza e Carità” di Palermo che soccorre centinaia di bisognosi anche all’esterno della sua struttura.
Una grande mano d’aiuto per la raccolta e il confezionamento dei pacchi è stata data dai soci della Pia Unione Santa Rita.
In pochi giorni, dal lunedì 5 a venerdì 9 marzo sono stati confezionati, con le donazioni consegnate ai piedi dell’altare di San Giuseppe alla Madrice, ben 45 pacchi di alimentari e 80 di indumenti e varie. Da Campofranco, domenica 11 marzo, son partiti due autobus stracarichi dei pacchi con un centinaio di volontari.
La consegna e la visita alla Missione “Speranza e Carità” e l’incontro diretto con Fratel Biagio Conte hanno scosso profondamente il cuore di ogni partecipante, poiché è stata vista da vicino la sofferenza e la povertà di molti fratelli.