“Sala della Pace” inaugurata nei locali della Chiesa di Santa Rita
Durante l'incontro mensile della Pia Unione del 25 febbraio scorso è stata inaugurata la Sala della Pace, luogo riservato agli incontri non solo della Pia Unione Primaria Santa Rita, ma anche di altre realtà ecclesiali. Alla cerimonia, che si è svolta intorno alle ore 18.00, erano presenti don Davide di Mare, assistente ecclesiastico della P.U.P. per la Sicilia, e i responsabili regionali Lilla Buggemi per la Sicilia occidentale e Antonio Marino per la Sicilia orientale.
L’inaugurazione è stata preceduta dalla celebrazione, nella mattinata, della santa messa, dall’esposizione della Reliquia “ex ossibus” di Santa Rita e dalla riunione degli associati alla P.U.P. tenuta dall’arciprete parroco don Luciano Calabrese e da Giuseppe Favata, responsabile della P.U.P. di Campofranco.
Alla riunione hanno partecipato responsabili e soci delle Pie Unioni di Licata, Carini, Marianopoli, Caltabellotta, Alessandria della Rocca, Vallelunga Pratameno e don Massimo Guarino.
Dopo l’incontro e la catechesi tenuta da don Davide di Mare è stato presentato il programma ufficiale del Convegno regionale della Pia Unione, che si terrà a Campofranco nella giornata di domenica 6 maggio 2018.