Luca Pera campione provinciale di ciclismo su strada

Ancora un’altra straordinaria affermazione per Luca Pera, che da qualche anno lavora come insegante in provincia di Cuneo. “Tutto ha avuto inizio nei primi giorni del 2017, -racconta Luca - quando notai dai primi allenamenti che avevo raggiunto una buona preparazione. Arrivata la primavera ho voluto provare a partecipare alle difficoltose prove del campionato provinciale e cercare di dare il massimo.” Poi, ha affrontato le otto dure prove che si sono svolte in tutta la provincia di Cuneo, proprio nella provincia dove il ciclismo è molto affermato e dove corrono i migliori ciclisti del Piemonte.
Luca, grazie alla buona preparazione è stato sempre competitivo, riuscendo a vincere una delle otto prove, toccando per primo il traguardo davanti proprio ad un ex professionista. E così è riuscito a posizionarsi al primo posto di categoria già dalle prime prove. Il campionato è stato molto combattuto, poiché dietro aveva un ex dilettante che provava in tutti i modi a superarlo, ma invano. La maglia di campione provinciale così conquistata ha più valore, è più “sudata”.
“Dedico questa mia felicissima annata alla mia nonna Rosalia Bova, che è venuta a mancare il 29 settembre 2017, ringraziandola per tutto quello che ha fatto per noi insieme al nonno Girolamo Nicastro”.
Complimenti Luca e auguri per altre migliori affermazioni. (vn)