L’Atletico si salva ai play-out

Termina con una salvezza molto sospirata, ma a tempo stesso meritata, ai play-out contro la Nissa, la sesta stagione nel torneo di Eccellenza per l’Atletico Campofranco.
Ancora una volta un torneo assi travagliato, sia dal punto di vista societario che tecnico. Dal punto di vista societario perché si è registrata una squalifica del campo di ben cinque giornate che ha causato un non indifferente danno economico; dal punto di vista tecnico perché nel corso del campionato si sono alternati ben tre allenatori. Si è partiti con mister Salvatore Restivo, che si è dimesso dopo undici gare. A questi è subentrato il giovane tecnico Salvo Sorci, che si è dimesso dopo altre tredici gare. Nelle ultime sei partite, la squadra è stata affidata al mussomelese Nuccio Sapia, che ha raggiunto la salvezza in play-out.
Ben ventinove i giocatori impegnati nel corso dell’intero campionato. Il torneo è stato vinto con pieno merito dal Paceco. Mentre il Troina è stato anch’esso promosso in Serie D, per avere raggiunto la finale nazionale di Coppa Italia. Va ai play-off nazionale la Folgore Selinunte.
In coda retrocedono in Promozione il Marsala e Terranova Gela, che hanno concluso il campionato con i ragazzi della juniores e ai play-out la Nissa e Mussomeli.
In quest’ultimo caso ha notevolmente influito una decisione a tavolino del Giudice Sportivo, che ha assegnato al Castelbuono la vittoria per la partita con il Marsala, per la posizione irregolare di un giocatore lilibetano.
L’Atletico Campofranco del presidente Elio Di Leo rimane la più prestigiosa formazione del Vallone e l’unica società nissena del campionato di Eccellenza.
Arrivederci a settembre

Calogero Cirlincione