Prossimo campionato ancora in Eccellenza

L'Atletico Campofranco si salva all'ultima giornata
Termina con una salvezza raggiunta all' ultima giornata il quinto campionato consecutivo nel torneo di Eccellenza.
Anche questa è stata stagione alquanto travagliata, sia dal punto di vista societario che tecnico.
Dal punto di vista societario si sono alternati nel corso del campionato tre diversi vice- presidenti, mentre dal lato tecnico si sono impiegati due diversi allenatori e ben trentatre giocatori.
Infatti alcuni nuovi dirigenti sono subentrati ai primi di ottobre ed a due giornate dalla fine della stagione c'è stata la rescissione consensuale con l' allenatore Pensabene ed il ritorno di mister Vitale.
Alla fine comunque si è ottenuta una salvezza sofferta ma senza dubbio meritata ,dove non sono altresì mancati degli arbitraggi assai discutibili ed un pizzico di sfortuna rimarcata dal gran numero di pali e traverse colpite dalla formazione giallorossa.
Il campionato è stato vinto dal Gela che può vantare un recente passato nei campionati semi-professionistici. Vanno ai play off Sancataldese, Dattilo Noir e Paceco. In coda retrocedono in Promozione Cus Palermo e Libertas Racalmuto, vanno ai play out Mussomeli, Raffadali, Kamarat e Pro Favara.
La formazione del Vallone ottiene un settimo posto finale ex aequo con Folgore S. e Mazara con 41 punti , di cui 21 in casa e 20 in trasferta Vogliamo esprimere una particolare nota di merito per il capitano Peppe Polito che in cinque anni con la formazione giallorossa (con una breve parentesi di quattro mesi con la maglia del Mazara ) ha realizzato ben 56 reti.
Questi, infime i risultati delle ultime partite giocate dalla squadra del presidente Di Leo : Atl. Campofranco- Mazara 1-0 (Stassi ); Mussomeli Atl. Campofranco 2-0 ; Gela- Atl. Campofranco 5-2 (Calà, Azzara ) ; Atl. Campofranco- Libertas Racalmuto 2-0 (Lo Nigro, Polito ) ; Atl. Campofranco- Pro Favara 0-1 ; Castelbuono- Atl. Campofranco 0-1 (Costa)
Atl. Campofranco- Dattilo Noir 3-2 ( Autorete- Stassi (2 ) ) . Arrivederci al prossimo anno !

Calogero Cirlincione