La cavalla Galactica s’è meritata il titolo di campionessa internazionale al concorso di Verona

 

Premio eccezionale per la cavalla Galactica ZM. S’è meritata il titolo di campionessa al concorso internazionale di morfologia alla Fiera Cavalli di Verona 2015, svoltasi a novembre.

La splendida Galactica, che appartiene alla Scuderia Calogero Mattina, ha superato la concorrenza di decine e decine di altre scuderie partecipanti all’appuntamento fieristico.

Nella foto, Galactica è con il suo "cavaliere" Calogero Mattina, nato a Campofranco e qui vissuto, con i genitori Antonino e Calogera Augello ed il fratello Paolo. Da quando si è sposato risiede nella vicina Casteltermini.

Galactica ZM è una bellissima cavalla PRE di 7 anni, linea di sangue Cardenas, una delle più nobili.

Ha l’attestazione di “riproduttrice qualificata” e, quindi, molto ricercata dagli amatori di cavalli. Calogero Mattina, naturalmente, ne è orgoglioso: “La giuria si è espressa unanimemente sulla premiazione della cavalla”. I giudici dopo un’attenta osservazione hanno trovato le sue forme, perfettamente corrispondenti con i parametri morfologici stabiliti e con l’eleganza delle sue movenze. Calogero Mattina, dopo aver ritirato il premio, ha voluto farsi una passeggiata con la sua "compagna quadrupede" per le vie della fiera, e con in mano la coppa ricevuta. Una sfilata che ha destato ammirazione tra i presenti all’appuntamento di Verona.

Superare la prova a Verona,poi, non è cosa semplice e facile, perché bisogna sfidare le migliori scuderie italiane ed estere che possiedono esemplari di estrema bellezza e portamento.

Con la premiazione di Galactica è stata pure premiata la passione, l'entusiasmo e la competenza della Scuderia Mattina che, ci permettiamo di affermare, appartiene un po' a Casteltermini ed un po' a Campofranco.

VN