Puliamo il Mondo, Campofranco ha partecipato

Puliamo il Mondo un’efficace manifestazione con attività didattiche finalizzate all’educazione ambientale, che si ripete ogni anno in oltre 120 paesi. A Campofranco si è svolta il 23 ottobre con grande partecipazione di alunni, docenti, assessori e personale incaricato dall’Amministrazione comunale (Girolamo Nicastro, Maurizio d’Agrò).

La manifestazione ha avuto il supporto principale da Legambiente, che ha trovato nell’Amministrazione comunale e nella scuola validi partner per la riuscita dell’iniziativa. Per tutta la mattinata, purtroppo con il cielo molto nuvoloso, alcune classi di scuola elementari e della scuola media, accompagnati dai docenti Calogero Cirlincione, Antonella Antonucci, Maria Amore, Maria Galioto, Mariella Borrelli e Marcella Falletta, si sono dati appuntamento alla Villa comunale. Qui si sono uniti il sindaco Salvatore D’Anna con gli assessori Benedetto Bonacotta e Alba Provenzano.

Tutti forniti di sacchetti di plastica, palette e scope hanno iniziato la lezione di educazione ambientale col pulire dapprima la Villa comunale e poi la zona retrostante il cimitero, all’ingresso del paese, per chi viene da Milena.