Valverde, Padre Cherubino Falletta festeggia il 60° di sacerdozio

Domenica 29 giugno, nel Santuario della Madonna di Valverde (Catania) è stato festeggiato il 60° anniversario di ordinazione sacerdotale di padre Cherubino Falletta, nativo di Campofranco. Erano presenti durante la concelebrazione eucaristica alcuni confratelli, parenti ed amici che hanno voluto testimoniare per l’occasione tutto il loro affetto.

Padre Cherubino, all’omelia ha ringraziato non senza commozione tutti i presenti, dopo che il suo confratello padre Salvatore Selvaggio aveva ricordato le tappe più importanti del suo cammino sacerdotale.

Padre Cherubino Falletta era stato ordinato a Monreale (PA) il 27 giugno del 1954 da Mons. Francesco Carpino, poi cardinale. E’ entrato in convento il 1° di ottobre del 1954, insieme ad altri 9 aspiranti, e tra questi suo fratello Gino, per iniziare il cammino verso l’ingresso nell'Ordine degli Agostiniani Scalzi e, successivamente, verso il sacerdozio. Di quei nove ragazzi, tré sono arrivati alla meta: Padre Gabriele Ferlisi (di Campofranco), attuale Priore Generale dell'Ordine degli Agostiniani Scalzi; Padre Vincenzo Consiglio, Priore Provinciale degli Agostiniani Scalzi della Provincia d'Italia, e Padre Salvatore Salvaggio che condivide con padre Falletta la vita del Santuario.