Sutera, premiati dalla Kamicos i vincitori del 9° concorso fotografico

Sabato 10 agosto in piazza Mameli, nell'ambito della manifestazione "Rabatu ... cumu eramu ... e cumu addivintammu", curata dalla Kamicos, sono stati premiati i vincitori del 9° concorso fotografico Presepe Vivente di Sutera. I visitatori che vengono nella nostra cittadina durante le vacanze natalizie inviano alla associazione Kamicos i loro scatti preferiti ed in estate vengono selezionati i migliori da una giuria composta da Angelo Ferlisi, Paolo Carruba, Salvatore Diprima, Silvana Noto, Juan Esperanza, Nicola Grizzanti e Nino Pardi.

Vincitore del concorso fotografico è stato dichiarato il sig. Luigi Miceli di Lercara Friddi, seguito, nell'ordine, da Carmelo Orlando (Sutera), Erminia Oriana Brancati (Catania), Vincenza Genchi (Castelbuono) e Oscar Lunetta (Caltanissetta). Le foto aprivano, durante la serata, il percorso di visita alle postazioni del presepe, riaperte in parte e che hanno permesso anche di degustare ricotta e formaggi nell'angolo tradizionalmente riservato ai pastori.

Anche quest'anno il presepe vivente durerà nove giorni a partire dal 24 dicembre in cui ci sarà la funzione religiosa in chiesa. Sarà aperto nei giorni 25, 26, 27, 28 e 29 dicembre 2013. E poi ancora il 3, 4, 5 e 6 gennaio 2014.

Mario Tona