Lo stadio “Virciglio” tornerà ad essere idoneo
Entro novembre l’inizio dei lavori

In riferimento a quanto scritto sul numero scorso a proposito dello scambio di lettere Famiglia Virciglio-Sindaco di Campofranco, pubblichiamo il comunicato dell’Amministrazione comunale del 10 ottobre.
Grazie all'attività svolta dalla giunta – Sindaco e Assessore Franco Pera in particolare - in stretta collaborazione con il responsabile dell'ufficio tecnico - Ing. Salvatore Di Giuseppe e del responsabile dell'Area finanziaria, Rag. Vito La Greca - si è arrivati alla positiva conclusione dell'iter amministrativo per la realizzazione del nuovo stadio comunale con manto erboso sintetico.
L'Amministrazione Comunale si è sempre prodigata per realizzare l'opera, prova ne sono gli innumerevoli incontri, contatti ed incontri avuti a Roma e Palermo che ci hanno consentito di superare ostacoli tecnici e burocratici e giungere ad una soluzione completa che ci consentirà di realizzare sia le opere edili che la posa in opera del manto erboso con le caratteristiche richieste dalla Lega Nazionale Dilettanti.
Questo ci consente di realizzare un progetto la cui importanza è stata sempre centrale nella nostra programmazione politica.
Solo normative avverse, vedi Patto di Stabilità, hanno fatto tardare l'inizio dei lavori, ma oggi siamo riusciti a superare le problematiche per iniziare i lavori di ristrutturazione dello stadio e restituire alla comunità l'impianto sportivo tanto atteso.
L'amministrazione Comunale registra con orgoglio la conclusione delle procedure che porteranno alla realizzazione del nuovo stadio comunale e coglie l'occasione per comunicare che altre due opere importantissime quali il progetto finanza per la realizzazione oltre 400 loculi cimiteriali e la realizzazione della pubblica illuminazione in c.da Monica quest'ultima finanziata con fondi FERS della Comunità Europea – Programmazione 2007/2013.”
Il contratto con l’impresa appaltatrice, ME.GI.N. Costruzioni s.r.l., per l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione del campo sportivo avverrà nei primi giorni di novembre, mentre l’inizio dei lavori potrebbe concretizzarsi entro la fine dello stesso mese. Il corrispettivo dell'appalto viene determinato, tenuto conto del ribasso offerto e dei relativi oneri per la sicurezza, nella somma di euro 476.677,96.

VN