Vincenzo D’Anna, assessore al posto del dimissionario Saia

Vincenzo D’Anna entra a far parte della giunta del sindaco Salvatore D’Anna.
Una scelta, che arriva a fine marzo, resasi necessaria dopo le dimissioni, non senza qualche polemica, presentate un mese prima dal signor Salvatore Saia. A colmare il vuoto procurato da Saia, arriva una persona con cinque anni di esperienza, essendo stato assessore nella precedente legislatura guidata dal dottor Salvatore Mazzara.
Salvatore Saia, comunque, per surroga è entrato in Consiglio comunale, dopo le dimissioni della giovane consigliera Carola Modica e della rinuncia del primo dei non eletti Domenico (Mimmo) Favata.
Il nuovo assessore Vincenzo D’Anna, oltre ad ambiente, ecologia, traffico, decoro urbano, polizia municipale, igiene e sanità, servizi cimiteriali, si occuperà del delicato ed importante ramo riguardante il bilancio.
Proprio su quest’ultimo punto il neo assessore ha voluto focalizzare l’attenzione. “Vedrò in maniera approfondita il bilancio e cercherò subito di coinvolgere chi occupa la maggioranza in consiglio”. Un segnale di apertura al dialogo, quello di D’Anna, che desidera mira ad un vero e profondo coinvolgimento di tutti. Effettivamente, visto la situazione amministrativa particolare che vede il piccolo paesino del vallone con una opposizione-maggioranza consigliare diversa rispetto a chi aveva sostenuto il primo cittadino. Un’opera di sana e totale collaborazione tra le parti appare senz’altro necessaria. “Sono forti le mie motivazioni a far bene. A mettere la mia esperienza e le mie capacità a servizio della cittadinanza. Bisogna operare per il bene del paese”. Così, continua il quarantaseienne dipendente della regione Sicilia che aggiunge, “ho già qualche idea che man mano renderò pubblica e che spero, con l’aiuto di tutti, si possa concretizzare. In un periodo così difficile per l’economia, a maggior ragione,chè è fondamentale ragionare in un’ottica di razionalizzazione dei costi per evitare inutili sprechi”.

Flavio Nicastro