I bimbi della San Domenico rievocano la Natività.
E’ il 17 dicembre quando i piccoli della scuola materna  delle suore domenicane hanno proposto come “recita natalizia” la rappresentazione“L’orchestrina di Betlemme”. I bambini da veri attori si sono cimentati nell’esibizione con così tanta naturalezza da sembrare molto più grandi.
Da evidenziare la figura di una presentatrice d’eccezione che, a soli quattro anni,sembrava padrona del palco come i grandi della tv. Lo spettacolo era impostato con la scena della natività di sfondo e tanti pastorelli al seguito. Uno dei piccoli ha anche recitato una poesia in dialetto titolata “Gesuzzu beddu”.
All’appello non potevano mancare i Re Magi, interprati dai bimbi e che come vuole la tradizione, hanno portato al bambin Gesù oro,incenso e mirra. Infine è stata fatta una sfilata per le vie del paese dove si inneggiava alla nascita di Gesù con canti tipici.
Vanno ringraziati infine i genitori per essere stati sempre vicini al corpo docente e che hanno contribuito alla creazione della scenografia. Un insieme di anime, in un unico obiettivo: far crescere i bambini coi sani valori tipici della famiglia di Nazareth e ricordare a chi “dimentica” che siamo figli di un unico Padre e che nel mondo non c’è spazio per rabbia e rancore ma solo per l’amore.

D.C.