Campofranco, si è dimesso l’assessore Saia

Convivenza difficile nella giunta comunale di Campofranco per l’assessore Salvatore Saia. Con una lunga lettera fatta recapitare, il 21 gennaio scorso, al sindaco Salvatore D’Anna e al presidente del Consiglio Claudia Lo Piparo, ha motivato le sue dimissioni irrevocabili.
“Con la presente, intendo rassegnare le mie dimissioni irrevocabili dall’incarico di Assessore, da Lei conferitomi diversi mesi fa.
Scrive Salvatore Saia: “Si tratta di una decisione estremamente sofferta, ma al punto in cui sono ar-rivati i fatti, è inevitabile.
Personalismi infantili, veti ed invidie, mi impediscono da mesi di lavorare come sono abituato e di dare un contributo importante, che mi ero prefisso fin dall’inizio del mio mandato.
Mi ero illuso, che qualità, come lealtà, trasparenza, competenza e professionalità, fossero assoluta-mente necessari per amministrare al meglio, devo ricredermi, anzi per qualcuno non solo non costi-tuiscono un valore aggiunto, ma sono persino viste come una minaccia che getta delle ombre sull’operato degli altri. Per queste ragioni e tante altre, non mi sento più di ricoprire l’incarico da lei assegnatomi.
Sia chiaro, che le mie dimissioni non sono una resa, ma un atto d’amore verso la cittadinanza. Chia-risco meglio di seguito..”
Il sindaco Salvatore D’Anna sulle dimissioni aveva dichiarato alla stampa: "è venuta meno la sinto-nia e la collaborazione, verificandosi una continua mancanza di dialogo e di confronto anche con i colleghi assessori".
A fine febbraio il nuovo assessore non è stato ancora nominato.