Menzione per il progetto di Barone e Fiorello

al 2° Concorso di idee ROTARY KAIROS "L'idea …sostenibile"

 

Il progetto dell’architetto Veronica Barone con la collega Carmelinda Fiorello si è meritala la “Menzione” al 2° Concorso di idee ROTARY KAIROS "L'idea …sostenibile"organizzato dal Rotary Club di Caltanissetta. Titolo del progetto: “Wine passion” il titolo del progetto a cui era allegata tutta la documentazione con tavola grafica e relazione.

La premiazione si è svolta giovedì 14 giugno 2012 nel Museo Archeologico di Caltanissetta alla presenza di un folto gruppo di autorità e professionisti del settore.

Dalla presentazione del progetto: “Un uso improprio del cartone ha trasformato un'idea in un progetto: un oggetto dalle forme lineari, semplice e versatile ma allo stesso tempo capace di contrapporsi al rigore dell’essenziale attraverso colori e decorazioni che lasciano libero sfogo alla fantasia.

L’oggetto rientra nel Design etico e sostenibile, per aver adottato un materiale ecologico, il cartone, ma anche innovativo e tecnologico in grado di rispondere alle crescenti richieste di versatilità e comunicabilità ispirandosi e inglobando le esigenze del packaging…”.