Lio Nicastro biliardista eccezionale!

 

Saint-Vincent non è più un sogno. Tra più di un mese, nelle cittadina valdostana ci sarà pure lui, Calogero Nicastro tra i migliori biliardisti di tutta Italia. Laureatosi, il 26 maggio scorso a Bagheria, campione provinciale di Palermo, nella seconda categoria del gioco “all’italiana” (5 birilli), Calogero ha sicuramente raggiunto un traguardo eccezionale. Se gsi poteva parlare di una impresa, l’essere arrivati proprio alla pool finale nella città di Tornatore, (raggiunta dopo sette entusiasmanti vittorie preliminari ottenute in vari paesi della Sicilia) adesso, a maggior ragione è giusto parlare di trionfo.
Lio, così è chiamato a Campofranco suo paese, è consapevole di aver effettivamente, centrato un obiettivo notevole ma, nello stesso tempo, non si sente del tutto appagato.
Il re di Palermo, che a Bagheria, è risultato il più forte in assoluto nella sua batteria di ben 8 avversari, vuole quindi continuare, la sua favola personale.
A Saint-Vincent il 14 luglio, non da semplice comparsa ma, con la solita grinta, tenacia e concentrazione per giocarsi il titolo di campione italiano, proprio sotto gli occhi di gente come, Daniele Montereali e Gaetano Romeo.
Non di solo calcio dunque, vive Campofranco che grazie ad un campione vero come Lio lega a questo sport, uno sport bello e genuino, la sua immagine.
“Si, sono contento di poter portare in alto anche il nome di Campofranco. Sono veramente felice e soddisfatto per tutto ciò che questo sport che, ho sempre amato mi sta dando. A Saint-Vincent sarà dura. Ci saranno veramente i migliori della mia categoria, mi sto allenando bene e darò il massimo”.

Flavio Nicastro