Conclusa la 7° Rassegna teatrale organizzata dall’I.C. di Campofranco

La 7^ edizione della Rassegna teatrale, organizzata dall’Istituto comprensivo e svoltasi dal 24 al 28 maggio, si è conclusa registrando un crescendo successo., con la premiazione di tutte le compagnie partecipanti.

La premiazione si è tenuta nella palestra della scuola media di via Piave alla presenza dei rappresentanti dei gruppi teatrali delle varie scuole e delle autorità. Ha condotto la cerimonia finale la dirigente scolastica Carolina Taibi, coadiuvata dallo staff organizzativo, costituito prevalentemente da alcuni ragazzi della scuola media.

Ogni giorno si sono esibite tre compagnie teatrali provenienti di varie scuole: martedì 24 maggio, il 2° Circolo Didattico di Porto Empedocle, il 2° C.D. di Raffadali e il C.D. di Palazzello-Ragusa; mercoledì 25 maggio, Casa Rosetta di Mussomeli, la S.G.A. Cesareo di Palermo, e l’Istituto comprensivo di Campofranco; giovedì 26 maggio, l’I.C. Enzo Contino di Cattolica Eraclea (AG) e l’I.C. Quasimodo di Gela; la Scuola Media Manzoni di Niscemi, l’I.C. Sant’Agostino di Naro e il Liceo Eschilo di Gela; venerdì 27 maggio, ultimo giorno, l’I.C. di Mazzarino, l’I.T. Commerciale Tannoia di Corato-Bari e l’I.C. di Leverano-Bari.

Durante Rassegna è stata allestita, all’interno del plesso scolastico, un’interessante mostra dei principali lavori prodotti dagli alunni, tra i quali spiccava una efficacissima esposizione di fotografie e di documenti scolastici, a ricordo del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Presidente della Repubblica e di altre istituzioni nazionali e regionali.

VN