Premi per tutto il calcio nisseno alla Festa dello Sport di Campofranco

Tra i premiati Milena, S. Caterina. Mussomeli, Sutera e Atletico

 

Festa dello sport di nome e di fatto. E’ stata quella che si è svolta domenica 5 giugno a Campofranco, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Coni nisseno. La serata campofranchese ai offerto spunti davvero molto interessanti con tanti protagonisti e tante belle imprese che sono state celebrate con tante immagini, ma anche con le parole stesse dei diretti protagonisti. A presentare l'evento è stato l'assessore comunale allo sport Rino Pitanza

Nell'occasione, è stato premiato il Campofranco (società locale di Terza categoria con il presidente Schillaci), il Santa Caterina (che ha vinto il campionato di Terza categoria), il Sutera (che ha vinto i play off di Terza categoria), e poi ancora il Milena (con il presidente Carmelo Palumbo e Piero Vitellaro) neo promosso in Prima categoria, il Mussomeli (con il tecnico Cero Valenza). anch'esso fresco neo promosso in Prima categoria, e l'Atletico Campofranco che ha conquistato la storica promozione in Eccellenza.

Il ds ha promesso novità importanti nei prossimi giorni, segno che a Campofranco qualcosa di importante sta bollendo in pentola in vista della prossima stagione.

Sono stati anche premiati i giornalisti Davide Sardo, Carmelo Lentini e Flavio Nicastro (nella foto, da sinistra, seduti) e, nonché le redazioni nissene dei quotidiani La Sicilia e del Giornale di Sicilia. Riconoscimenti sono stati assegnati anche al presidente del Coni Giuseppe Iacono, al presidente dell'Aia di Caltanissetta Calogero Schifano, all'assistente di linea di serie A Michele Giordano. Quest’ultimo, che è stato premiato assieme all'ex collaboratore di linea di serie A.

Totò Contino, ha ricordato un particolare storico della sua lunga camera. E’ stato proprio lui, infatti, più di 15 anni fa, ad arbitrare l'infausta sfida tra Olimpia Campofranco e Savoia che, dopo gli incidenti dentro e fuori lo stadio, decretò per tanti anni la fine del calcio a Campofranco. «Sono contento che Campofranco sia riuscita a rinascere, da quel triste pomeriggio di tanti anni fa raggiungendo l'Eccellenza, ha sottolineato Michele Giordano. Premiata, tra gli altri, anche la giovane arbitro Denise Salute.

Un premio alla carriera è stato assegnato a tre giocatori campofranchesi: Giuseppe Baldone, Tancredi Ricotta e Salvatore Malta.

Infine, un premio anche alle tifoserie di Atletico Campofranco e San Giovanni Gemini per aver messo in mostra grande fair play e non violenza in occasione delle gare di campionato che hanno seguito sostenendo le rispettive squadre.

Carmelo Locurto