Festa di Sant’Antonio Abate sempre più bella


Si sono rinnovati i tradizionali festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, il santo patrono degli animali. La festa è stata aperta dallo sparo di alborate nella mattina di domenica 23 gennaio scorso. Poi il raduno degli animali in Piazza Aldo Moro e la sfilata sino all’edicola del Santo nello spiazzale di Via Lo Re. Da qui la sfilata sino alla Piazza Crispi. Dopo la Santa Messa l’arciprete don Alessandro Rovello ha benedetto gli animali e tutte le persone presenti nella piazza. E’ seguita la distribuzione di biscotti e delle medaglie ricordo offerte da La Voce di Campofranco.
Nel pomeriggio la processione del Simulacro per le principali vie del paese, il tradizionale falò nello spiazzale di Via Lo Re, a pochi metri dall’edicola del santo e in serata gli apprezzati giochi pirotecnici a conclusione della processione. La Banda Musicale “Saia” ha allietato tutte le processioni.
La festa è stata promossa, come nel passato, dal dottor Totò D’Anna collaborato da un bel gruppo di persone: Ersilia Lipari, Felicia Falletta, Vincenzo Messina, Calogero Termini e Calogero Nicastro.


Ritorna alla Home Page