I vincitori della Borsa di Studio su tradizioni ed emigrazione a Campofranco


Proclamati i giovani studenti vincitori della Borsa di studio sulle tradizioni locali e l’emigrazione nel XX secolo a Campofranco. La cerimonia si è svolta nel salone della Biblioteca Comunale il 14 ottobre scorso, alla presenza di un bel gruppo di persone compresi tutti i partecipanti. Prima di procedere alla lettura del Verbale redatto dalla Commissione istituita per la valutazione degli elaborati, sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale Lillo Guagenti e il presidente della Commissione stessa che hanno illustrato, rispettivamente, le finalità del concorso e i criteri e le modalità per la valutazione degli elaborati pervenuti. Poi, si è data lettura del verbale con la contestuale apertura delle buste contenenti gli elaborati scelti dalla Commissione, che si era riunita nel pomeriggio del 23 settembre.
Per la sezione "Viaggio tra le Antiche e Nuove tradizioni culturali, religiose, sportive, ecc... Le tradizioni che fanno parte della storia di Campofranco"; è stata premiata con € 300 la giovane Letizia Randazzo.
Per la sezione "Storie di Emigranti. Raccolta di testimonianze e dati sul fenomeno dell'emigrazione a Campofranco dalla fine della II guerra mondiale ad oggi", il primo premio ex aequo è stato assegnato ai giovani Carola Modica e Andrea Modica, che hanno ricevuto 250 € ciascuno. La Borsa di studio è stata promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale di Campofranco. La Commissione che ha valutato gli elaborati era composta dal dirigente scolastico prof Vincenzo Nicastro (presidente), dalla dott.ssa Andreina Bordino (componente) e dall’ins. Anna Bellanca (componente).
Nella foto, da sinistra: Andrea Modica, Carola Modica, Lillo Guagenti (presidente del Consiglio Comunale), Letizia Randazzo e Gianni Di Giovanni (vice presidente del C.C.).

vn


Ritorna alla Home Page