Campofranco, trasporto urbano per anziani e disabili


L’associazione Kairos ha ripristinato il servizio di trasporto destinato alle persone anziane ed ai disabili che insistentemente ne avevano chiesto la riattivazione.
Il servizio è articolato su sei giorni settimanali, quindi escluso la domenica, dalle 9,00 alle 12,00 e trasporta gratuitamente con un pulmino a nove posti quanti ne hanno necessità fino all’ambulatorio medico, alla Posta, al Comune, al cimitero ed al supermercato.
L’itinerario prevede l’attraversamento di molte vie del paese e la sosta in Piazza Crispi, in Piazza Aldo Moro, in Piazza San Francesco, in Piazza Europa ed in Piazza Santa Rita. La Kairos che gestisce il servizio è un’associazione di volontariato ONLUS, presieduta da Debora Falletta, che dalla sua fondazione è stata impegnata a sostegno non solo di iniziative ricreative e sociali, ma soprattutto socio-assistenziali, non ultima la collaborazione con la Croce Rossa Italiana per la distribuzione di generi alimentari alle famiglie più disagiate.
Gli operatori volontari che a turno accompagnano e si prendono cura degli anziani sono Palmarita Randazzo, Elisa Di Leo, Marilena Provenzano e l’autista Calogero Favata.
Il servizio viene svolto in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale, la quale ha messo a disposizione il mezzo e provvede alle spese di gestione.

Totò D’Anna


Ritorna alla Home Page