Il musical su S. Rita supera i confini di Campofranco

Oltre che a San Giovanni Gemini lo scorso 11 giugno in occasione della festa di Gesù Nazareno e a Campofranco (il 27 giugno) per il triduo di preparazione ai festeggiamenti per Padre Giovino, è stato rappresentato davanti alla splendida cattedrale di Monreale il musical, "Rita: una rosa tra le spine" del Gruppo teatrale "Madre Teresa". Interpretata per la prima volta circa un hanno fa, l'opera, le cui melodie (ben ventisette) e i cui testi sono stati ideati e scritti proprio dal neo sacerdote campofranchese Vincenzo Giovino, continua ad essere gradita e richiesta. Questa volta è stata quindi, l'Arcidiocesi di Monreale, tramite padre Giuseppe Spera, ad invitare il gruppo campofranchese a mettere in scena il 29 maggio scorso, dinanzi al suggestivo Duomo, il musical che racconta la vita e il percorso spirituale della santa degli impossibili.
Un riconoscimento importante per i ragazzi che, guidati in regia da Pino Giambrone, continuano a farsi conoscere e apprezzare ormai in tutta la Sicilia. Il prossimo appuntamento è fissato per 18 luglio.
Il gruppo Madre Teresa composto da circa trenta persone è nato nel 2005 ha al suo attivo la rappresentazione di altre tre opere ed è una realtà importante per Campofranco che con orgoglio ne va fiero.

Flavio Nicastro



Ritorna alla Home Page