Campofranco, a tutto sport!

E' stato un interessante programma quello della quarta edizione della Festa dello Sport (17 Maggio-10 Giugno).
Organizzata dal Comune, con la collaborazione delle associazioni Magic Dance, Gold Arrow, Polisportiva Olimpia e del Csi Alto Platani, la manifestazione, che quest'anno è durata più di 20 giorni, ha coinvolto 2 province, con ben 9 paesi (Campofranco, Vallelunga, Casteltermini, Cammarata, Aragona, Porto Empedocle, Sutera, Milena e Acquaviva). "Visto il successo degli anni precedenti, quest'anno abbiamo arricchito il programma. Campofranco è stato sempre un paese vicino allo sport. Non ci stancheremo mai di ribadire l'importanza che esso riveste anche e soprattutto, dal punto di vista sociale". Queste le parole del vicesindaco e assessore allo sport, Rino Pitanza.
Teatro delle manifestazioni sportive, che hanno previsto discipline come il calcio, la pallavolo (con il suggestivo incontro di serie C femminile Aragona-Porto Empedocle), il ping-pong, il tiro con l'arco, la danza moderna, classica e contemporanea è stato il palazzetto dello sport "Giovanni Paolo II". Nella Villa Comunale, invece, si sono svolti il torneo di bocce e la passeggiata ecologica.
Il 10 giugno infine, in Piazza Crispi c'è stata la cerimonia di premiazione e la consegna del "Premio Olimpia" (l'importante novità di questa edizione 2010) ad alcuni atleti siciliani, tra i quali il nostro Francesco Nicastro, che si sono distinti in ambito nazionale e internazionale.

Flavio Nicastro



Ritorna alla Home Page