Campofranco, un futuro migliore per l'ex Cinema Aurora

Con nove voti a favore e tre astenuti il Consiglio comunale, riunitosi giovedì 11 marzo, ha deliberato l'unico punto all'ordine del giorno: l'accensione del mutuo, a tassi agevolati, con la Cassa depositi e prestiti per l'acquisizione dell'ex cinema Aurora.
L'accordo raggiunto con gli attuali proprietari, Eredi della famiglia Lo Presti, per la cessione dell'immobile è di 250 mila euro. L'obiettivo dell'Amministrazione comunale è di ristrutturare l'intero complesso di Via Piave (900 metri quadrati l'intera area, 672 quella relativa alla superficie coperta), grazie ai fondi europei previsti dalla programmazione 2007-2013.
L'idea è di creare un centro polifunzionale su due livelli per fare una sala multimediale e un anfiteatro. La struttura inoltre, dovrebbe ospitare la Biblioteca comunale e i locali per le riunioni del Consiglio comunale. Per il vicesindaco Rino Pitanza, "era uno dei punti del nostro programma elettorale. Grazie a questo centro, miriamo a coinvolgere tutti i giovani e le varie associazioni per realizzare iniziative importanti volte a promuovere la cultura. Inoltre, siamo favorevoli a mettere a disposizione la struttura pure per i paesi vicini".
Fl. N.



Ritorna alla Home Page