Pietro Mazzara vice direttore di MilanNews.it

Un bel traguardo quello raggiunto dal giovane campofranchese Pietro Mazzara. Il ventunenne nisseno è stato nominato vicedirettore di MilanNews.it, la famosa testata giornalistica, l'unica, dopo quella ufficiale acmilan.com, registrata e dedicata ai colori rossoneri.
Entrato a far parte della redazione solo nel febbraio del 2009 come collaboratore, Pietro in poco tempo diventa redattore e responsabile del reclutamento di nuovi collaboratori. Qualche suo articolo viene ripreso pure dal programma sportivo "Qui Studio a Voi Stadio", in onda sull'emittente locale Telelombardia. E poi, c'è la bella intervista fatta ai capi della Curva Sud del Milan sul "caso-Maldini" che viene pubblicata da Luca Serafini, giornalista Mediaset, all'interno di un servizio andato in onda su Studio Sport (Italia 1) il 27 Maggio 2009.
Dopo diversi articoli (non ultimo quello sui timori da parte dei medici del Real Madrid in merito alle non perfette condizioni del giocatore Kakà), Pietro a fine gennaio, in seguito ad un rimpasto redazionale, viene nominato vicedirettore della testata dal principale responsabile di Milannews.it, Michele Criscitiello, noto conduttore e giornalista TV di Sportitalia.
"Sono contento. E' veramente una bella soddisfazione poter lavorare in un ambiente così professionale e importante. Sono partito con umiltà, grazie all'impegno e alla passione che ho per il Milan, mi sono guadagnato la fiducia di Criscitiello, una persona eccezionale che stimo molto. Continuerò ad impegnarmi, perché quello che faccio mi piace". Pietro, che tra l'altro collabora come opinionista con l'emittente radiofonica locale "Radio MilanInter" ricorda con affetto il nostro giornale, "la mia prima pubblicazione risale all'estate 1997, sulla Voce di Campofranco ho fatto un articolo sul GREST. Si può dire che quella è stata la scintilla che ha fatto scattare l'amore per il giornalismo. Tra un annetto se tutto va bene, potrei diventare un giornalista pubblicista".
Bisogna inoltre, ricordare che Pietro dal 2004 è un arbitro che dopo aver diretto le gare dei vari tornei giovanili lombardi e dei campionati di terza e seconda categoria, adesso, in virtù del suo inserimento nella top class dei migliori 5 direttori di gara della stagione (la classifica dell' A.I.A, Associazione Italiana Arbitri, della sezione di Sesto San Giovanni), potrebbe indossare la giacchetta nera pure nei campi di prima categoria fin dal prossimo anno.
Flavio Nicastro



Ritorna alla Home Page