Festa di San Calogero a Monza organizzata dalla nuova associazione "Amici di Campofranco"

Riceviamo.
E' iniziato nel migliore dei modi il 2010 per l'Associazione "Amici di Campofranco". La ONLUS fondata nel maggio del 2009 ha organizzato domenica 17 gennaio 2010 il suo primo evento festeggiando, con qualche giorno di ritardo, la festa di San Calogero povero che, come da tradizione a Campofranco si festeggia l'11gennaio.
Lo slittamento della data non ha scoraggiato i tanti emigrati presenti in Lombardia e circa 150 persone hanno riempito i banchi della Chiesa scelta per tale celebrazione che, quest'anno, si è tenuta a Monza.
La messa ha visto la partecipazione di molti paesani e anche di qualche persona non originaria di Campofranco a testimonianza di quanto fosse sentito ed atteso questo evento. Momenti particolari sono stati il canto della coroncina di San Calogero, la lettura della lettera di Don Alessandro Rovello, nuovo arciprete parroco di Campofranco, indirizzata ai fedeli presenti all'evento e dai classici urli di gioia dedicati al nostro Santo Patrono.
Dopo la celebrazione eucaristica, si è tenuta la Sagra dei "pupi"di pane che ha riscosso un grande successo.
Oltre a questa iniziativa, c'è da segnalare che l'Associazione ha aperto il suo sito internet ufficiale, www.amicidicampofranco.it, in fase di completamento ed ha ottenuto il riconoscimento ufficiale, con delibera unanime, del comune di Campofranco.



Ritorna alla Home Page