Campofranco, sindaci dell'Iran e dell'Iraq in missione di pace

Nella mattinata di sabato 28 novembre una delegazione di sindaci dell'Iran e dell'Iraq hanno incontrato gli amministratori comunali e i componenti del Consiglio comunale di Campofranco.
Il giorno precedente la Delegazione aveva partecipato ad un convegno organizzato dall'Amministrazione comunale di Mazzarino sul tema della collaborazione e della coesistenza pacifica. I sindaci avevano espresso il desiderio di incontrare anche i responsabili della cosa pubblica di Campofranco, desiderio che è stato realizzato per la pronta disponibilità del sindaco Calogero Mazzara e dell'intera amministrazione, Consiglio comunale compreso.
Anello di congiunzione di queste relazioni la dott.ssa Maria Pia Indelicato, presidente della Fondazione "Peoples for world peace" di Agrigento. La delegazione dei sindaci iraniani ed iracheni è stata accolta all'ingresso del paese, proprio davanti alla sede del palazzo municipale. Lo scambio ufficiale dei saluti e l'impegno reciproco per una collaborazione concreta e costruttiva per lo sviluppo di relazioni finalizzate all'affermazione della pace, si sono avuti nel salone sede dell'ufficio del sindaco di Campofranco. Subito dopo la delegazione dei sindaci ha assistito ad una breve seduta del Consiglio comunale, riunitosi nel salone della Biblioteca, sottostante la Fontana della Rinascita. La delegazione ha avuto anche il tempo, poco per la verità, di fare acquisti di prodotti locali, di avere conoscenza di alcuni luoghi e monumenti e di ricevere il libro catalogo "Storia ed Arte nel Museo di Campofranco". Il pranzo, offerto dall'Amministrazione comunale, ha concluso la visita.
Componenti della delegazione presenti
1. Nawzad Rashed Darwesh (Sindaco di Kffry), Iraq;
2. Shaho Othman Kareem (Sindaco di Sirwan), Iraq;
3. Luqman Abdulpader Mohammed (Capo dell'Halabja Chemical Weapon Vìctims organization), Iraq;
4. Mr. Manouchehr Fakhrì, Mayor of Kermanshah, Iran;
5. Mr. Sayed Hojjatollah Mousavivezmaleh, member of City council, Kermanshah, Iran;
6. Mr. Jabbar Gowhari, Mayor of Javan, Iran;
7. Mr. Kambiz Gholami, Member of City Council, Kermanshah, Iran;
8. Mr. Ghamai Parvizi, Member of City Council, Kermanshah, Iran;
9. Mr. Afshin Moradi, Secretariate of Mayors for peace, Iran;
10. Dr.ssa Fulgida Barattoni, presidente I.P.B. Italia.
Assenti
" Khder Kareern (Sindaco di Halabja) e suo segretario Nariman Ali, Iraq;
" Ahmed Kareem Majed (Sindaco dì Salahhaden), Iraq;
" Kamiran Qaam Abdulrahman (Sindaco di Akre), Iraq;
" Ornar Abdul Mohammcd - Mohammed (Capo del Museo dei Martiri di Halabja), Iraq;
" Dr.ssa Consuelo Pacetto

Vincenzo Nicastro



Ritorna alla Home Page