Giornata nazionale dello sport a Sutera: la carica dei 100
Grande successo ha riscosso la Sesta giornata nazionale dello sport tenutasi a Sutera il 30 maggio 2009.
Più di cento gli sportivi coinvolti tra atleti ed animatori. La piazza S. Agata è diventata un campo sportivo con tanti giochi in contemporanea per tutte le età.
I tornei in Piazza S. Agata (circa 50 i ragazzi partecipanti con una quindicina di animatori) sono stati molto apprezzati e ben curati dall’A.S.D. SOTER. Si sono svolti, in particolare, tornei di minivolley, minicalcio, tennistavolo, giocasport, bigliardino e volano.
La giornata nazionale dello sport è stata arricchita quest’anno anche dal 1° Trofeo Csi/Coni di Bocce riservato agli amanti della disciplina e disputatosi nei due campetti di bocce di Sutera siti uno in Piazza Repubblica ed un altro in Piazza Zucchetto.
In Piazza Repubblica si è registrata la partecipazione di una decina di concorrenti che si sono sfidati uno contro l’altro con l’inattesa ma meritata vittoria di Padalino Santo, presidente del Circolo di Piazza Repubblica.
Il secondo si è tenuto in Piazza Zucchetto ed ha visto la partecipazione di venti atleti. Il torneo, a coppia, ha decretato il trionfo del duo Consiglio Giuseppe- Randazzo Angelo.
Ha curato l’organizzazione della giornata l’A.S.D. Soter (di cui è presidente Mario Maniscalco) in collaborazione con il Comitato circoscrizionale CSI Alto Platani (che ha offerto i premi del torneo di bocce) il Comune di Sutera (per logistica, autorizzazioni e impianti).
Hanno partecipato alla giornata dello sport anche i ragazzi del centro Happy House di Sutera del “Progetto una rete per la vita”
Hanno assistito nonché collaborato per la buona riuscita della manifestazione il Sindaco di Sutera Calogero Difrancesco, l’assessore allo sport Nino Pardi e il fiduciario Coni Landro Michelangelo.
Daniele Mingoia
Coordinatore Comunicazione e Promozione
Ritorna alla Home Page