La Real Team di Campofranco società campione del CSI Alto Platani 2008-2009


La Real Team di Campofranco, dopo aver vinto il Trofeo CSI Platani Sud, si laurea campione CSI di calcio a 5 dell’AltoPlatani battendo per 4 a 2 la formazione dell’Acquaviva Projects in una gara che ha regalato emozioni e sorprese. E’ partita forte la Real Team che ha concluso il primo tempo per due a zero (spettacolari le reti di Pecoraro e Ricotta) ed ha trovato al decimo minuto del secondo tempo anche il terzo goal.
A questo punto ecco che l’Acquaviva Projects dimostra di aver meritato il successo nel torneo CSI Platani Nord e l’accesso alla finalissima. Infatti con carattere e belle giocate rimonta due goals e sfiora a ripetizione il pareggio che solamente l’ottimo portiere della Real Team Modica Ignazio gli nega con strepitosi interventi. La partita rimane sul 3 a 2 fino a cinque minuti dalla fine quando con un perfetto contropiede la Real Team con Favata Giuseppe riesce a chiudere la gara sul 4 a 2.
Alla fine grandi abbracci tra i giocatori delle due compagini che già ad inizio gara hanno osservato il minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto in Abruzzo.
La finale è stata disputata nell’impianto di calcio a 5 del S. Elia di Sutera. Ecco il tabellino della gara: Real Team Campofranco - 4: Modica Ignazio, Nicastro Paolo, Malta Antonello, Zagarrì Vincenzo, Favata Giuseppe, Pecoraro Onofrio, Falletta Tony, Ricotta Lucio.
Acquaviva Projects – 2:Vaccaro Giuseppe, Lipani Giuseppe, Tagliarini Vincenzo, Siracusa Vincenzo, Federico Vincenzo, Federico Luigi, Sapia Vincenzo.
Arbitri: Rosario Pitanza e Maurizio Burrugano della sezione CSI Altoplatani di Mussomeli.
Goals : Al 7’ p.t. Pecoraro, al 10’ p.t. Ricotta, al 10’ s.t. Favata, al 15’ s.t. Federico, al 18 s.t. Siracusa, al 20 s.t. Favata.

Michele Landro
(25.4.2009)


Ritorna alla Home Page