Piero Guagenti presidente del Circolo di Cultura
Fabrizio Nuara attore a Foligno
Festa di S. Antonio Abate
Nuovo look per gli ausiliari del traffico di Campofranco
Lampione abbattuto dal vento


Piero Guagenti presidente del Circolo di Cultura

Il prof. Piero Guagenti è stato eletto presidente del Circolo di Cultura di Campofranco dall’assemblea dei soci riunitasi a fine gennaio nei locali del sodalizio di via Petix. L’elezione è avvenuta dopo la relazione del presidente uscente dott. Dario Mele, che dopo due mandati ha chiesto ai soci di assegnare il timone ad altri. Il nuovo presidente ha già chiamato a far parte del direttivo i soci: Giuseppe Zarbo, Giuseppe Palumbo, Calogero Caltagirone e Martino Nicastro. Nei prossimi giorni il presidente Guagenti renderà noto il programma delle attività culturali e ricreative da realizzare durante l’anno sociale

Foligno, 28-29-30 Novembre 2008. Il nostro amico ed affezionato lettore Fabrizio Nuara, tenente dell’Esercito, con l’incarico di psicologo, ha trovato, fuori caserma, il tempo per dedicarsi alla commedia in prima persona, cioè da attore. E il successo non è si è fatto attendere. Nella foto lo vediamo in pigiama nella commedia "La pulce nell'orecchio" di Georges Feydeau, regia di Claudio Pesaresi, in scena al teatro Clitunno di Trevi (Compagnia teatrale Al Castello). Un successo: il tutto esaurito in tutte e tre le repliche. Il dottor Fabrizio qui è nelle vesti del personaggio Battistino. Complimenti e Buon divertimento!

Campofranco, festa di S. Antonio Abate.
Si sono rinnovati i solenni festeggiamenti in onore del Santo protettore degli animali. Ogni anno la partecipazione è sempre più ricca, anche di devoti che giungono dai paesi vicini. Il merito va al gruppo organizzatore composto da: il dott. Salvatore D’Anna., il rag. Vincenzo Messina e il signor Giuseppe Giuliano. Naturalmente con la collaborazione per la parte religiosa delle manifestazioni di don Enzo Genova e don Ivan Graci. Nella foto riportata un momento di sosta della processione davanti all’edicola di Largo Via Lo Re all’altezza dell’incrocio con la Via Roma.

Nuovo look per gli ausiliari del traffico di Campofranco
Era ora! I tre ausiliari del traffico durante le feste natalizie hanno indossato per la prima volta la nuova divisa per farsi riconoscere meglio dai cittadini e soprattutto dagli automobilisti. Nella foto, da sinistra, sono Salvatore Nicastro, Camilla D’Agrò e Franco Baldone. Oltre al nuovo abito di servizio dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Calogero Mazzara, hanno ricevuto nuove disposizioni per vigilare meglio sul rispetto della segnaletica stradale, particolarmente nelle piazzette r nelle vie principali. Da un paio di mesi, ormai, pare che in queste vie e piazze la situazione sia notevolmente migliorata. Alcune cattive abitudini comportamentali di certi automobilisti sono cambiate.

Campofranco, lampione abbattuto dal vento. Abbattuto dal forte vento, il 22 gennaio, uno dei caratteristici lampioni a tre luci posti lungo il perimetro della piazza dell’artistica Fontana della Rinascita di Campofranco. Soltanto per un caso fortuito lo sradicamento del pesantissimo lampione in ghisa non si è trasformato in tragedia, poiché poteva benissimo scaraventarsi sulle persone che solitamente se ne stanno sedute sui sedili posti ai lati della piazzetta. Per prevenire eventuali incidenti è opportuno rivedere la stabilità degli altri lampioni, che lascia a desiderare.


Ritorna alla Home Page