Campofranco, Rifondazione non sostiene più la Maggioranza


Rifondazione Comunista “abbandona la coalizione Rinascere Insieme e lascia l’Amministrazione comunale al suo triste destino”. Con un documento diffuso nella mattinata dell’8 novembre, il gruppo di giovani del Circolo Peppino Impastato di RC, di cui è responsabile Paolo Di Gesù, ha comunicato che il loro partito non è più rappresentato nella Maggioranza consiliare, poiché il loro unico consigliere Calogero Nicastro, ”ha preso strade diverse non condividendo le linee politiche prese dal partito. Pertanto, ha ritenuto giusto lasciare il partito”.
Inoltre, il gruppo di giovani di RC non ritiene di continuare a condividere la politica di “Rinascere Insieme”, poiché i loro componenti “hanno tradito tutto quello che hanno detto, ribadito, contestato, lottato e promesso”.
Viene ricordato il dimissionamento dell’assessore Calogero Di Gesù, verso cui è manifestata “la più completa solidarietà”.
Nel documento non poteva mancare l’attacco al Partito Democratico, che “non solo è stato accontentato con il nuovo assessorato (tolto al Di Gesù), ma addirittura viziato con la vice presidenza del consiglio, carica che non gli spettava secondo l’organigramma tanto richiamato”.

V. N.


Ritorna alla Home Page