Francesco Nicastro nella formazione Primavera del Calcio Catania


Continua l'avventura calcistica di Francesco Nicastro che da quest'anno è entrato a far parte della formazione Primavera del Calcio Catania. Di recente nel sito web Football Talents è stato inserito tra i giovani da seguire nel mondo calcistico internazionale.
Francesco, 17 anni compiuti lo scorso 26 Ottobre, attaccante di razza già soprannominato in paese"Maratina" ha iniziato a tirare i primi calci nella Polisportiva Olimpia, dove ha preso parte a diversi campionati pulcini ed allievi. È poi passato nelle file dell'Atletico Campofranco, in seconda categoria, dove ha realizzato ben 17 reti (14 in campionato e 3 in coppa Trinacria) dando il suo valido contributo alla vittoria della Coppa, che ha permesso alla formazione di Salvatore Restivo di tornare in prima categoria dopo ben 22 anni. Da qui il salto nel calcio che conta: sebbene diverse società professionistiche avevano messo gli occhi addosso a questo talento della natura, come l'Empoli prima, con il quale tre anni fa prese parte ad uno stage nella cittadina toscana ed il Palermo dopo, la scelta di Francesco ricade sul Calcio Catania,con il quale nella passata stagione ha fatto parte della formazione degli Allievi, realizzando ben 13 reti, con il trionfo nel torneo riservato alle compagini del Sud Italia.
Con un anno d'anticipo rispetto ai pari età, viene promosso nella formazione Primavera. Francesco, ragazzo umile ed introverso, fa delle qualità fisiche, l'elevazione di testa e il tiro potente le sue armi migliori. Il suo sogno ovviamente è quello di diventare un calciatore professionista. Auguriamo a Francesco a nome di tutti gli sportivi campofranchesi un avvenire degno delle proprie aspirazioni.

Calogero Cirlincione


Ritorna alla Home Page