La Scuola Arti Marziali Kyushindo Budo approda a Sutera
Ad un anno dall'apertura della sede di Acquaviva Platani, la Scuola Arti Marziali Kyushindo Budo del Sensei Michele Lattuca da oggi ha aperto le proprie porte anche a Sutera estendendosi a macchia d'olio nei comuni del Vallone.
L'iniziativa di portare questa nuova disciplina in paese, è stata piacevolmente accolta dal Comune con il quale è nata una forte collaborazione. Il Sindaco del Comune di Sutera, sig Di Francesco, ha infatti deciso di dare questa preziosa opportunità a tutti i ragazzi, finanziando i corsi che quindi saranno gratuiti e aperti a tutti. Martedì 11 novembre iniziano le lezioni per 27 ragazzi nei locali della Scuola Elementare Mormino.
Fondata nel 1996 a Serradifalco dal Sensei Michele Lattuca, la Scuola Arti Marziali Kyushindo Budo è oggi presente in sette comuni (Serradifalco, Montedoro, Milena, Campofranco, Acquaviva Platani, San Cataldo, Sutera).Da qualche anno è stata riconosciuta come disciplina a se stante nel panorama delle arti marziali. Questa disciplina dai movimenti fluidi e armoniosi ha come fine ultimo le Arti Marziali come mezzo educativo per il miglioramento dell’individuo sia fisicamente che spiritualmente.
Allieva
Olga Lopresti
Ritorna alla Home Page