Campofranco, 1a Esposizione Canina amatoriale


La Delegazione Comunale di Campofranco del Consiglio Siciliano della Caccia, della Pesca, dell’Ambiente, della Cinofilia e dello Sport ha organizzato la Prima Esposizione Canina amatoriale.
La manifestazione realizzata con la collaborazione del Circolo Cacciatori riuniti di Campofranco e patrocinata dal Comune si è svolta sabato 7 giugno alle 14,00 nel piazzale antistante il Palazzetto dello Sport.
Alla esposizione oltre i cani di razza era possibile iscrivere anche i meticci per i quali è stata creata una sezione speciale con premi per il primo classificato di ogni categoria dalla taglia piccola ,alla media fino alla taglia gigante; una categoria a parte era dedicata ai cani inferiori ai sei mesi. Nello stesso pomeriggio sono stati premiati i partecipanti al simpatico concorso Tali & Quali, cani che somigliano ai padroni e padroni che somigliano ai cani per andatura, forme e colori, a ricevere il premio una ragazza in abito nero come il suo carlino dal manto nero. “È un evento - dice il delegato comunale Salvatore Pirrello - che ha raccolto l’adesione di molti appassionati della cinofilia che selezionano con amore e costanza i cani non solo per quanto riguarda i dati morfologici come il colore degli occhi, le linee dorsali, gli appiombi, ma anche con attenzione alla attitudine al lavoro per i cani da caccia ed il carattere per i cani da difesa e da compagnia. Il piazzale dove si svolgerà la manifestazione ci consente di realizzare ring spaziosi e di accogliere quanti si vogliono avvicinare al mondo della cinofilia e anche molti curiosi. Questa è la prima edizione a carattere amatoriale ma contiamo prossimamente di realizzare una gara regionale riconosciuta dall’ENCI”.
La partecipazione è stata massiccia, si sono iscritti al concorso più di cento cani degni di nota, boxer, alani, rottweiler, setter, provenienti da diverse province della Sicilia.
Al termine della manifestazione una giuria qualificata ha attribuito i premi del Best in Show che consistevano per il primo classificato in un televisore a colori da 14 pollici, per il secondo un cellulare e per il terzo un DVD da tavolo, rispettivamente attribuiti ad un pastore tedesco, al siberian huski ed un boxer, tutti i concorrenti hanno ricevuto comunque un attestato di partecipazione.

Totò D’Anna
Nella foto la consegna della coppa al rappresentante della stampa Totò D’Anna.


Ritorna alla Home Page