L’Atletico Campofranco eliminato ai play-off
Grazie lo stesso, ragazzi!


L’Atletico Campofranco, dopo un magnifica avventura che ha entusiasmato un intero paese e non solo, raggiunge il 5° posto in classifica ed ai play-off viene eliminato dalla Barrese, dopo un pareggio, in virtù del miglior piazzamento degli Ennesi alla fine del campionato di prima categoria. Grazie lo stesso, ragazzi, per tutte le emozioni che ci avete regalato non solo in questo, ma anche nei due anni precedeni: dallo spareggio di Caltanissetta con il Real Suttano, nel campionato di terza categoria, alla vittoria della Coppa Trinacria. Traguardo questo mai raggiunto nella storia, con quelle sequenze dei calci di rigore di Santa Croce Camerina e della finale di Valguarnera, che rimarranno a lungo nella memoria dei tifosi. E, poi, quest’anno con le vittorie in trasferta dei derby con Mussomeli, Atletico Sancataldese e Serradifalco ed il pareggio in casa capolista Racalmuto, con i giocatori a sbrigarsela egregiamente in campo e più di duecento tifosi a spingerli dagli spalti.
Di certo, quest’anno non si poteva chiedere di più ad una squadra che partita per salvarsi all’inizio del campionato, ha raggiunto il traguardo dei play-off. Un grazie va all’allenatore Salvatore Restivo e alla Dirigenza con il suo presidente Vincenzo D’Anna, in testa con i suoi collaboratori ed ai giocatori che hanno giocato gratuitamente, in modo particolare a quelli non locali. Tra questi merita un elogio particolare Domenico Ristretta, che con otto reti è stato il goleador della squadra ed è divenuto un vero idolo. Il campionato, per la cornaca, è stato vinto dal Racalmuto e dal Caltavuturo, che ha vinto la lotteria dei play-off, mentre sono retrocesse in seconda categoria il Piazza Armerina e la Pol. Castellana.
I risultati ottenuti dall’Atl. Campofranco nel girone di ritorno e quelli delle partite dei play-off e dei play-out: Racalmuto – Atl. Campofranco 0-0; Atl. Campofranco – Pol. Castellana 2-0 ; Serradilafco – Atl. Campofranco 0–1; Atl. Campofranco – Leonfortese 1-2; Piazza Armerina – Atl. Campofranco 0-2; Atl. Campofranco – Mussomeli 2-2 -; Atl. Campofranco – San Sebastiano 1-1; Atl. Caltavuturo – Atl. Campofranco 1–0; Montemaggiore - Atl. Campofranco 0-0; Collegano - Atl. Campofranco 3-0; Atl. Campofranco – Nicosia 1–0; Barrese - Atl. Campofranco 0 0; Atl. Campofranco Atl. Sancataldese 3– 0. Spareggio 5° posto: Atl. Campofranco – Montemaggiore 1-1 (3-0 ai rigori). Play-off: Barrese - Atl. Campofranco 1 -1; Atl. Caltavuturo – Leonfortese 0-0 ; Barrese – Atl. Caltavuturo 0-1; Atl. Caltavuturo – Vittoria SRL (squadra vincitrice dei play-off del girone G) 1-0. Play-out: Mussomeli – Pol. Castellana 1- 0.
Ricordiamo agli sportivi lontani da Campofranco che possono seguire gli avvenimenti calcistici dal sito www.atleticocampofranco.it curato dal capitano della squadra giallo-rossa Alessandro Schifanella.

Calogero Cirlincione


Ritorna alla Home Page