Campofranco, lo Sport aiuta il piccolo Nicolas


L’8 marzo al Palazzetto dello Sport di Campofranco si è svolta la manifestazione per festeggiare il 12° anniversario della scuola di arti marziali Kiushindo-Budo del maestro Michele Lattuca, in collaborazione con la scuola di arti marziali di Delia-Naro e dell’Associazione Magic-Dance della signora Camilla Mazzara.
Lo stage-manifestazione ha permesso ai ragazzi di Campofranco, Serradifalco, Delia, San Cataldo, Milena, Agrigento-San Leone, Naro e Montedoro, di incontrarsi, ma nello stesso tempo di aiutare un bambino meno fortunato di loro, il piccolo Nicolas Carlino.
Il bambino è affetto da una rara malattia che si manifesta con la comparsa di corpi estranei nel cervello e la conseguente perdita delle normali capacità cognitive.
Molti tentativi sono stati fatti negli ospedali della Sicilia senza successo. L’unica soluzione di salvezza per Nicolas è un intervento in un ospedale di New York.
Lo stage-manifestazione si è svolto in due tempi. I bambini si sono prima dedicati alle esercitazioni tecniche e poi all’esibizione insieme ai ragazzi di Break-Dance, di Tiro con l’arco e Aerobica.
E’ stato proiettato un video su Nicolas e dopo sono state raccolte tra il pubblico le generose offerte.
Hanno collaborato per la migliore riuscita della manifestazione le Giubbe Verdi, il Comune di Campofranco e Rossella Mantello che ha presentato l’evento.
Sono intervenuti alcuni parenti del piccolo Nicolas, che hanno ringraziato tutti i partecipanti e in particolar modo tutti i bambini. (Nella foto i bambini di Campofranco)

Tiziana Di Carlo


Ritorna alla Home Page