Campofranco, 13 e 14 maggio 2007
Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale


Ecco i candidati alla carica di primo cittadino e di consigliere comunale. A correre per la carica a sindaco sono in tre, Calogero Mazzara, detto Totò, Carolina Taibi e Francesca Guagenti, e in 45 ad aspirare ad occupare le quindici poltrone di consigliere comunale e le cinque di assessore (nell’ordine con cui sono presenti nella scheda elettorale):
Calogero Mazzara, 60 anni, medico di base, sposato
è padre di due figli. E’ stato assessore per una legislatura durante l’amministrazione del compianto prof. Alfonso Virciglio e candidato consigliere nell’ultima consultazione comunale del maggio 2002, senza successo. La candidatura è maturata nei primi di novembre in seno alle forze di centrosinistra. La sua lista civica ha il motto Rinascere insieme Essa “ rappresenta l'incontro di valori, di risorse e di qualità che camminano sulle gambe di uomini e donne, di giovani e meno giovani, i quali al centro della loro azione hanno posto i più deboli, i giovani, gli anziani ed i disoccupati che hanno il diritto di essere privilegiati nell'azione sociale ed amministrativa”. Candidati al Consiglio comunale della lista civica Rinascere insieme: Baldone Carlo, D’Anna Vincenzo, Di Carlo Calogero, Di Giovanni Giovanni, Giovino Antonino, Guagenti Calogero (consigliere minoranza uscente), Liuzzo Carlo, Mendola Devid, Nicastro Calogero, Nicastro Demelzia, Nicastro Fabiola, Nobile Pamela, Pera Paolino, Pitanza Rosario (consigliere di minoranza uscente), Scozzaro Francesco. Assessori designati: Vincenzo D’Anna, Rosario Pitanza, Pamela Nobile e Calogero Di Gesù, detto Lillo, (esterno).
Carolina Taibi, 60 anni, da sette anni dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Campofranco. L’anno scorso si presentò alle elezioni regionali con Forza Italia, riscuotendo una buona affermazione. “Voglio impegnarmi per il mio comune così come faccio per la scuola. Campofranco, questa volta deve pensare in grande. Il nostro territorio continua ad essere ricco di eccellenze, capacità, risorse. Soprattutto di donne e uomini in gamba, che sono il motore del vero progresso e di un autentico miglioramento della vita civica. Occorre partire da qui per costruire una Campofranco proiettata verso il futuro”. Dalla mia formazione ed esperienza professionale ho acquisito una sensibilità all’ascolto e all’attenzione dei bisogni dei bambini e degli adulti che cercherò di soddisfare in caso di elezione”. La lista collegata è Il futuro nelle tue mani.
Candidati al Consiglio comunale della lista civica Il futuro nelle tue mani: Corsaro Rocco, D’Agrò Pio, Di Carlo Pietro, Falletta Francesco, Favata Maria, Giambrone Serafina, Licata Santina, Mazzara Carmela, Mazzara Michelangelo, Nuara Salvatore, Palumbo Marilena, Pera Luca, Provenzano Alba, Scannella Salvatore, Schillaci Mirko. Assessori designati: Michelangelo Mazzara e Alba Provenzano.
Francesca Guagenti, 42 anni, sposata e madre di due figli, insegnante di scuola primaria, assessore in carica alla pubblica istruzione e al personale, si presenta sostenuta dalla lista civica Amare Campofranco, stesso motto di cinque anni fa. Tra i candidati consiglieri alcuni fanno parte della maggioranza uscente e vicini all’UDC e a Forza Italia. “Ho accettato la candidatura a sindaco con grande spirito di servizio nell’esclusivo interesse della collettività di Campofranco, nel massimo rispetto delle norme che regolano i rapporti umani e personali di ogni genere Nella consapevolezza dei problemi ancora presenti a Campofranco, continuerò ad operare affinché nella trasparenza, nel rispetto massimo della legalità, Campofranco possa continuare a crescere per il bene di tutti.”
Candidati al Consiglio comunale della lista civica Amare Campofranco: Amorelli Michela, Di Carlo Giuseppe, Di Giovanni Francesco (sindaco uscente), Guagenti Francesca (candidata a sindaco, assessore uscente), Lamattina Salvatore, Mazzara Calogero, Morreale Michele (consigliere uscente), Nuara Rosario (vice sindaco uscente), Nuara Vincenzo, Schillaci Giuseppe (consigliere uscente), Scozzaro Pietro (presidente consiglio uscente), Sorce Daniela, Spoto Domenico (assessore uscente). Assessori designati: Nuara Rosario, Scozzaro Pietro.

V. N.


Ritorna alla Home Page