Gara Regionale di Karate Fesik
D’Anna, Scroppo e Termini ai primi posti
Clara D’Anna, Monica Di Leo, Ludovico Mantello, Mattina Scroppo, Davide Termini, che frequentano la Scuola di Arti Marziali, hanno partecipato alla gara regionale Karate FESIK (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) svoltasi a Sciacca il 4 Febbraio scorso.
La scuola Kiushindo-Budo esiste dal 1996. Fondata dall’istruttore Michele Lattuca, è un ambiente sano ed accogliente, dove regna un clima di serenità e di amicizia. La filosofia che guida i ragazzi è quella del Maestro Keushiro Abbe, basata su tecniche naturali e movimenti fluidi e semplici da eseguire. Il Kiushindo-Budo è adatto a tutti, uomini e donne, grandi e bambini. Tuti noi abbiamo bisogno di conoscerci sempre di più per accettare e nel contempo superare gli ostacoli nel rispetto dei nostri limiti.
Imparare il Kiushindo-Budo significa lavorare tanto accendo la sfida allo sforzo con volontà, disciplina, costanza ed umiltà, non solo per perfezionale la tecnica esteriore, ma anche per contentrarsi e trovare un equilibrio psicofisico che permette di relazionarsi in maniera costruttiva con la realtà circostante. Si parte da uno studio delle tecniche per poi giungere gradualmente alla conoscenza e alla maturità dell’individuo. Il tutto in un luogo (dojo) nel quale non esiste la competizione, ma solo la volgia di crescere..
Questa breve descrizione è destinata a tutti coloro che cercano un ambiente ricco di valori veri da condividere all’interno di un gruppo dove ognuno è il protagonista. Il dojo a Campofranco si trova in via Mussomeli nella palestra gestita dalla signora Camilla Mazzara. I ragazzi che si allenano il martedì e il giovedì hanno vissuto la partecipazione alla gara di Sciacca con entusiasmo e con gioia. Tutti hanno portato a casa la medaglia. Clara D’Anna si è classificata prima per la sua categoria; Mattia Scroppo e Davide Termini hanno conquistato il terzo premio.
La gara è stata anche un momento di amicizia, perché alla fine i ragazzi di Sciacca, di Palermo e di Serradifalco hanno pranzato insieme.
Tiziana Di Carlo
Ritorna alla Home Page